Chi siamo

Chi siamo


L’Associazione AFPAC PROJECT nasce per iniziativa di alcune persone e professionisti da anni impegnate nel sociale e in azioni di miglioramento delle relazioni interpersonali. In particolare l’associazione, si occupa di attività di formazione, ricerca, specializzazione nell’ambito delle scienze umane, dell’ orientamento, del counseling, della psicologia applicata e della comunicazione, della psicoterapia e della pedagogia clinica, nonché nel potenziamento delle politiche culturali e sociali del territorio di appartenenza. Organizza e promuove corsi, seminari, workshops nonchéservizi rivolti alle famiglie, alle scuole, alle aziende e a varie figure professionali quali medici, psicologi, insegnanti, educatori professionali, assistenti sociali, operatori sanitari o rivolti semplicemente a che voglia migliorare le proprie abilità comunicative. Nel gennaio 2012 acquisisce il nome AIPAC PROJECT diventando autonoma.Inoltre l’associazione promuove conferenze, convegni e tutti quei servizi e iniziative che possono potenziare il benessere psicosociale (individuale e di gruppo)apportare una crescita della qualità del sociale nel territorio regionale, rivolgendosi a tutti coloro che desiderano formarsi e qualificarsi attraverso percorsi pratici esperienziali nell’area della comunicazione, della relazione di aiuto, dell’orientamento  e del counseling applicato in vari settori. Tra le attività svolte e le iniziative realizzate in tempi recenti annovera:

  • La contraddizione. Il seme del benessere. Seminario teorico esperenziale (16 Febbraio 2012)
  • Convegno “Cosa sa il corpo che io non so. I simboli del corpo: principi di psicosomatica.” (4 Marzo 2012)
  • Tutto in un attimo……..Il presente, la chiave della felicità. Seminario teorico esperenziale (23 Marzo 2012)
  • La forma che ho a cuore. Perdere peso. La più antica via di trasformazione di sé. Seminario teorico esperenziale (19 Aprile 2012)
  • Realizzazione di corsi triennali in psicologia della comunicazione e della relazione e di counseling
  • Gestione dello sportello di ascolto presso il Centro Famiglia di San Benedetto del Tronto

 

Il Comitato Scientifico è composto da membri nominati dal Consiglio Direttivo tra le personalità particolarmente qualificate e di riconosciuto prestigio nel campo della Psicologia, della Filosofia, della Medicina, della Cultura e della Scienza in genere.

Responsabili

I Responsabili di AFPAC PROJECT di San Benedetto del Tronto sono:

Dott.ssa Rosanna Vigliarolo

Psicologo, Psicoterapeuta, Cultore di Materia presso la Cattedra di Scienze della Formazione dell’Università di Urbino, Docente presso la Scuola in Clinica Esistenziale e Counseling Umanistico Integrato AIPAC sotto la Direzione Scientifica del Prof.Franco Nanetti. Nonchè Didatta presso la Scuola Superiore di Counseling Aipac Project.

Dott.Mario Bianchini

(leggi il Curriculum qui CurrVitae )

Psicologo, Psicoterapeuta, Presidente Aipac Project, Docente e Didatta presso la Scuola Superiore di Counseling Aipac Project di San Benedetto del Tronto, già collaboratore dell’Istituto RIZA di Medicina Psicosomatica e Tutor del Corso Quadriennale di Naturopatia presso la sede di Bologna

Docenti

Il corpo docente AfpacProject è composto da docenti universitari, psicologi, psicoterapeuti, pedagogisti, medici e professionisti della relazione d’aiuto attivi da anni nella consulenza e nella formazione con particolare riferimento al Counseling.

Iscriviti alla newsletter