Laboratori

Laboratori

Nuovi modi di comunicare

Laboratorio Teatrale

Consente ai bambini/e di apprendere nuovi modi di comunicare attraverso varie forme di espressione, potenziando anche la dimensione fantastica.

Laboratorio Grafico-Pittorico-Plastico

Si propone di stimolare la creatività dei bambini/e, offrendo loro uno spazio in cui esprimersi liberamente. Il programma si avvale  di diverse tecniche artistiche per favorire il bambino/a nel suo percorso espressivo, nella capacità oculo-manuale e nel processo cognitivo.

Laboratorio di Musica

Consente ai bambini/e di conoscere il mondo sonoro, utilizzando strumenti, note musicali e l’espressione vocale. Si parte dalla capacità di percepire, ascoltare e riconoscere i suoni e le loro caratteristiche, per arrivare alla ripetizione e produzione del ritmo e delle sonorità. Un modo per allenare la memoria e l’ascolto. A cura di un Insegnante di Musica

Laboratorio di Meditazione

Si sperimenta una tecnica di rilassamento che attraverso l’ascolto, permette al bambino/a di scaricare le tensioni accumulate durante la giornata e di potenziare rilassandosi le capacità di apprendimento, di concentrazione e di immaginazione.

Laboratorio di Francese e Inglese

Consente ai bambini/e di conoscere il francese attraverso le letture di fiabe, le canzoni. Un modo per allenare la memoria e l’ascolto . A cura di Insegnante madrelingua

COME ACCEDERVI

Le iscrizioni al Centro si accolgono c/o la sede del Servizio: via Murri, 26 a San Benedetto del Tronto. L’ammissione avviene previo colloquio con i genitori del minore fissato con  appuntamento telefonico al 348 8014950 (Responsabile, Dott. MARIO BIANCHINI)